ABOUT

Tutto è creatività, in ogni mutamento e in ciascun individuo.

Alden B. Dow (architetto)

Ciao, sono Elisa Cipolli e sono una graphic designer.

Ho iniziato il mio percorso lavorativo in una tipografia del mio paese di origine, dove mi occupavo di impaginazione e post produzione di tutti i materiali che poi sarebbero andati in stampa (offset, digitale, a caldo…). Le nozioni di pre-stampa acquisite in quel contesto mi permettono ancora oggi di finalizzare i lavori in modo preciso e accurato. Con il tempo, da grafica esecutivista sono diventata una grafica creativa e ho iniziato a ideare brochure, leaflet, manifesti, etichette per i vini e altri materiali promozionali destinati alla stampa.

Dalla provincia mi sono trasferita in città e qui ho conosciuto il mondo della pubblicità con il ruolo di grafica esecutivista presso agenzie, per poi passare a lavorare per il non-profit, sempre come grafica. In questo contesto, molto faticoso ma molto gratificante, ho avuto modo di acquisire nozioni di marketing e raccolta fondi e di cimentarmi, insieme al team di cui facevo parte, nell’ideazione di campagne, packaging e grandi allestimenti. Questi anni inoltre hanno rafforzato la mia passione per il sociale e da poco sono diventata socia fondatrice dell’Associazione Palo Giallo (www.palogiallo.org), un luogo di accoglienza e sostegno per tutti e per diversi tipi di disagi, di cui sto seguendo l’identità visiva. 

Oggi sono una graphic designer freelance e seguo i lavori dalla loro prima fase di creazione fino alla finalizzazione, che siano destinati alla stampa o al web.

Ho sempre cercato nuove sfide, per curiosità, passione e per incrementare le mie conoscenze: l’attuale obiettivo a cui mi sto dedicando è la creazione di siti web su WordPress.

Portfolio

I miei progetti su Behance

Un altro modo di vedere i miei lavori